Certificazione di tracciabilità filiere agroalimentari ISO 22005

contatta lo studio

Studio Lorenzoni 4 consulting

Con la certificazione di rintracciabilità filiere agroalimentari ISO 22005 si va a sottoscrivere un patto di filiera che attesta la trasparenza dell’Organizzazione nei confronti del mercato, grazie ad una condivisione di intenti mutuata da rapporti tra il capo filiera e gli altri attori. Questa ISO misura e documenta la capacità dell’organizzazione di ricostruire, in ogni momento e velocemente, la storia del prodotto certificato. E’ utile anche come supporto all’azienda negli adempimenti di carattere cogente. 

La certificazione prevede nel suo processo di attuazione una Verifica Ispettiva Iniziale direttamente sul campo e Ispezioni di controllo Periodiche Annuali svolte da CSICERT SCHEMI AGROALIMENTARI presso i diversi soggetti della filiera secondo un criterio di campionamento stabilito.

Nel certificato intestato all’Organizzazione capo filiera, sono evidenziati chiaramente tutti gli attori in gioco nella filiera del prodotto certificato, ovvero i soggetti e le fasi che compongono la filiera rintracciata.

La norma UNI EN ISO 22005 è ormai un riferimento consolidato per la certificazione delle filiere agroalimentari.
Torna in alto

Hai bisogno di informazioni o di una consulenza con i nostri esperti?